Kawai Pianos

Dal 1927 Kawai è uno dei migliori costruttori a livello mondiale di pianoforti per l’eccellente qualità e lavorazione. Ogni elemento del pianoforte è costruito con abilità e passione solo dopo aver scelto i migliori materiali. Il risultato è un livello di lavoro straordinario, per una produzione rigorosamente selezionata e uno strumento in grado di miscelare l’armonia di un suono classico con tecniche di costruzione sempre più moderne. Assemblare la forma di un pianoforte è di per sé un impegno di devozione, precisione e passione da parte del costruttore. È uno strumento complesso, costituito da più di diecimila pezzi lavorati a mano tra legno, metallo, fibre e molti altri materiali di sopraffina qualità. Ma il semplice processo di lavorazione non basta. Un pianoforte Kawai deve saper trasformare le espressioni dell’anima in pure note armoniche. È così che nasce la creazione di uno strumento che può davvero descrivere qualsiasi tipo di emozione in musica.

 

I NOSTRI MODELLI A CODA – SERIE GE 
I coda GE sono concepiti per la casa: per via della loro lunghezza si collocano tra il quarto e la mezza coda; il prezzo li rende un ottimo acquisto per chi studia, ma anche per i professionisti.

 

I NOSTRI MODELLI A CODA – SERIE GL
La serie di pianoforti a coda GL possiede tutte quelle qualità che hanno reso gli strumenti Kawai la scelta preferita di pianisti ed insegnanti. Sono stati concepiti con uno scopo ben preciso: offrire un tocco ed un suono eccezionali di lunga durata.

 

I NOSTRI MODELLI A CODA – SERIE RX
La serie RX ha rappresentato all’inizio del millennio lo sviluppo delle gloriose code KG, bandiera della Kawai per decenni: si è trattato di un affinamento delle caratteristiche costruttive e musicali di prestazioni superiori.

 

I NOSTRI MODELLI A CODA – SERIE GX
La linea di pianoforti a coda GX di Kawai presenta importanti innovazioni rispetto alla già apprezzatissima serie RX. L’evoluzione più importante è probabilmente quella che riguarda il suono: sono stati allungati i tasti e il maggior effetto-leva che ne scaturisce risulta essere di cruciale importanza per il pianista, che può esercitare un controllo più preciso sul movimento e quindi sul suono prodotto. È proprio questo il motivo per il quale i pianisti cercano di acquistare strumenti più lunghi di quanto sarebbe consigliato dalle pure esigenze acustiche del locale nel quale vengono poi collocati: ciò che conta maggiormente per il professionista è il controllo sul movimento del tasto, e la sua risposta. Una maggiore sonorità è stata invece ottenuta con cambiamenti strutturali: una maggiore rigidità delle caviglie d’acciaio, combinata con la maggiore robustezza complessiva permettono di sopportare una trazione di circa venti tonnellate, distribuita su più di duecento corde. Una grande attenzione è inoltre stata conferita all’estetica degli strumenti: nuove la linea del profilo ed il design del telaio, impreziosito da un marchio di nuova concezione; anche il leggio, a cinque angolature, è stato rinnovato.

 

I NOSTRI MODELLI VERTICALI
La serie K abbraccia oggi quasi l’intera produzione di verticali Kawai, che sino a qualche anno fa comprendeva la serie KX, economica, e quella VT a tocco regolabile. Nella primavera 2015 è stata introdotta anche la serie ND.

 

 

I NOSTRI MODELLI IN SERIE ANYTIME
La serie Anytime è la gamma di pianoforti silenziosi Kawai, ideali per i musicisti che hanno bisogno di suonare senza disturbare con il volume del suono. Quando i bambini dormono, studiano, quando qualcuno condivide con noi la stanza, o i vicini di casa hanno bisogno di tranquillità, si vuole uno strumento che offra il tocco naturale di un classico pianoforte tradizionale, ma con un suono che solo noi possiamo sentire. Questo è ciò che fa la tecnologia Anytime, godere con maggiore discrezione delle sensazioni di un pianoforte acustico senza disturbare nessuno.