Yamaha

 

Il marchio YAMAHA deriva dal nome del suo fondatore Torakusu Yamaha il quale aprì la strada alla produzione di strumenti musicali occidentali in Giappone. Torakusu dimostrò sempre uno spiccato interesse per la tecnologia e la scienza occidentale e la sua passione per gli strumenti musicali scaturì quando nel 1887 gli fu chiesto di riparare un Armonium Occidentale. Torakusu non solo riparò con successo l’armonium, ma successivamente sviluppò il proprio prototipo di organo, facendo così il primo passo verso la creazione del marchio YAMAHA.

 

 

I NOSTRI MODELLI A CODA
I pianoforti della serie CX rappresentano un progresso nel tono, ma audaci nel design, prodotto di una dedizione all’innovazione che consente a Yamaha di rimanere fedele al proprio patrimonio musicale e che trasformerà ogni stanza in cui suoni in una sala da concerto.

 

I NOSTRI MODELLI VERTICALI – SERIE B
La B Series Yamaha è stata pensata per lo studente di pianoforte. Racchiude 100 anni di esperienza e propone una scelta di tre strumenti dal prezzo accessibile.

 

I NOSTRI MODELLI VERTICALI – SERIE U

I pianoforti vertocali Yamaha della serie U sono da molto tempo i preferiti da scuole di musica, dai musicisti professionisti e da chi suona a casa e desidera uno strumento di livello.

 

I NOSTRI MODELLI “SILENT PIANO”
Il Silent PianoTM è disponibile su tutti i modelli Yamaha sopra esposti i quali costituiscono il meglio dei Pianoforti Acustici e Digitali.
Il primo obiettivo è quello di fornire un bel pianoforte acustico, costruito con la competenza derivata da oltre 100 anni di storia dei pianoforti Yamaha. A questo viene aggiunta la tecnologia leader di mercato, Silent PianoTM, che consente di suonare il pianoforte in silenzio, attraverso le cuffie. Quando la funzione Silent è attivata, i martelli non percuotono più le corde e un sofisticato sensore cattura tutti i movimenti dei tasti inviandoli al generatore di suono digitale. Suonate un vero pianoforte acustico con le cuffie, in qualsiasi momento del giorno e della notte senza essere disturbati e senza disturbare gli altri. Il Sistema Silent Yamaha è insuperabile, permettendo di studiare 24 ore su 24 e fornisce un suono di pianoforte veramente incredibile. E’ talmente realistico che ti verrà spontaneo togliere le cuffie proprio per accertarti che stai suonando in modo Silent. Inoltre possiede anche altre caratteristiche tra cui una vasta gamma di suoni, è in grado di registrare le proprie esecuzioni e consente il collegamento a dispositivi mobili per l’uso delle ultime Apps.